Bitcoin sostituirà l’oro, dice la più grande azienda di beni del mondo BlackRock

L’amministratore delegato e Chief Investment Officer della più grande società di gestione patrimoniale al mondo BlackRock Inc. ha affermato che Bitcoin è meglio dell’oro.

Chiavi da asporto

  • Rick Rieder, amministratore delegato e CIO di Global Fixed Income presso BlackRock Inc., accenna al bullismo e alla sostenibilità a lungo termine dei cripto-assets.
  • Rieder ha cercato di scommettere sui mercati emergenti e di puntare sugli asset cripto come modo per bilanciare i portafogli finanziari.

In un’intervista alla CNBC questa mattina, Rick Rieder, il responsabile degli investimenti di BlackRock Inc., ha affermato che Bitcoin è più funzionale dell’oro.

La siepe Bitcoin di Blackrock

Recentemente, Rieder ha espresso ottimismo nei confronti degli investimenti nei mercati emergenti, dato il contesto a basso rendimento degli Stati Uniti e della presidenza di Biden, che consente politiche globali moderate. Bitcoin cade proprio in questa arena.

Il CIO BlackRock ha aggiunto oggi che la „ricettività“ delle risorse digitali e della tecnologia tra i millenni è elevata. Inoltre, la riflessione delle banche centrali sulle CBDC si aggiunge alla narrazione. In conclusione, Rieder ha detto: „Penso che le crittocittà siano qui per restare“.

Inoltre, sulla proposta di Bitcoin come concorrente dell’oro, il CIO BlackRock ha detto:

„Penso che sia un meccanismo durevole che prenderà il posto dell’oro in larga misura? Sì, lo penso, perché è molto più funzionale che passare un lingotto d’oro in giro“.

Nonostante l’SPX e l’oro abbiano raggiunto nuovi massimi, la crescita della Bitcoin ha superato tutti gli investimenti dell’anno. La capitalizzazione di mercato di BTC è vicina al 2,5-2,75% del mercato dell’oro.

Le istituzioni come BlackRock che cercano una piccola allocazione a Bitcoin nei loro portafogli è attualmente un’impresa senza speranza.