CEO di PayPal: la nostra piattaforma „ rafforzerà in modo significativo l’utilità delle criptovalute “

I nuovi servizi crittografici di PayPal semplificheranno l’adozione aziendale delle risorse digitali, afferma il CEO Dan Schulman.

L’amministratore delegato di Bitcoin Loophole ritiene che le criptovalute siano sull’orlo dell’adozione mainstream poiché sempre più aziende e consumatori si affollano a „pagamenti digitali e forme digitali di valuta“.

In un’intervista con la CNBC, il CEO di PayPal Dan Schulman ha affermato che la pandemia COVID-19 ha accelerato il passaggio alle forme di pagamento digitali.

PayPal vuole essere in prima linea nella trasformazione digitale in corso

Schulman ha affermato che „l’uso del contante è diminuito precipitosamente“ in mezzo alla pandemia, aggiungendo che „dal 40 al 70% dei consumatori non vuole più gestire contanti“.

PayPal non sta solo rendendo più facile per le persone acquistare e detenere criptovalute; il servizio si integrerà con le piattaforme di pagamento merchant esistenti, consentendo alle aziende di accettare forme di pagamento digitali.

Il dirigente di PayPal ha dichiarato:

„Una delle cose che abbiamo consentito non è solo rendere facile acquistare, vendere e detenere criptovalute, ma, cosa molto importante, all’inizio del prossimo anno, consentiremo alle criptovalute di essere una fonte di finanziamento per qualsiasi transazione che avvenga su tutti i 28 milioni dei nostri commercianti. E questo rafforzerà in modo significativo l’utilità delle criptovalute „.

PayPal ha consultato le autorità di regolamentazione globali e le banche centrali prima di lanciare il suo servizio di crittografia

Schulman ha detto che è solo una questione di tempo prima che queste autorità monetarie rilasciano le proprie valute digitali della banca centrale, o CBDC:

“È questione di non se ma quando e come inizieremo a vedere sempre più banche centrali emettere forme di valute digitali. Penso che avrai sempre più utilità con la criptovaluta. “

PayPal ha lanciato i suoi servizi di criptovaluta negli Stati Uniti all’inizio di questo mese, poche settimane dopo aver annunciato per la prima volta la nuova iniziativa. I servizi saranno implementati a livello globale all’inizio del prossimo anno.

Il commerciante di pagamenti globale, che ha oltre 300 milioni di utenti attivi, ha acquistato Bitcoin ( BTC ) e altre criptovalute a un ritmo rapido. Come recentemente riportato da Cointelegraph, PayPal ha acquistato quasi il 70% di tutti i nuovi Bitcoin in circolazione. La carenza di offerta è stata citata come una delle ragioni principali del rapido apprezzamento di Bitcoin nell’ultimo mese.

Alcuni dei detrattori più accaniti di Bitcoin affermano che la valuta digitale manca di valore intrinseco. A questo, Schulman ha detto:

„Tutte le forme di denaro si basano sulla fiducia e stabiliscono valori che derivano da tale fiducia.“