Kategorien
Bitcoin

Il CEO di MicroStrategy aumenta l’offerta di banconote convertibili senior a 635 milioni di dollari per acquistare più Bitcoin

Nonostante le prospettive ribassiste di Citi su MicroStrategy abbiano spinto la vendita delle sue azioni a volumi quasi record, Michael Saylor continua a raddoppiare la sua scommessa su Bitcoin.

A Michael Saylor non importa un f-.. Come abbiamo riportato, la quota della società è scesa del 17% dopo che Citi ha pubblicato il suo rapporto ribassista su MicroStrategy, dove l’analista mette in dubbio l’attenzione di Saylor su Bitcoin.

Mentre gli analisti di Citi hanno definito il rally di Bitcoins „sovraesteso“, è stato l’investimento Bitcoin che ha aiutato le azioni della società a salire a un livello mai visto dal 2000. Nel 2020, BTC ha raccolto oltre il 150% dei guadagni del 90% del 2019.

Il CEO di MicroStrategy ha annunciato oggi il prezzo delle offerte delle senior notes convertibili.

Come da annuncio ufficiale, l’importo dell’offerta è stato aumentato a 550 milioni di dollari rispetto ai precedenti 400 milioni di dollari, come da annuncio di lunedì. L’annuncio ufficiale recita,

„MicroStrategy stima che il ricavato netto della vendita delle banconote sarà di circa 537,2 milioni di dollari (o circa 634,9 milioni di dollari se gli acquirenti iniziali eserciteranno pienamente la loro opzione di acquisto di banconote aggiuntive)“.

Queste note, che scadono nel 2025, matureranno interessi ad un tasso dello 0,750% annuo, pagabili semestralmente in arretrato il 15 giugno e il 15 dicembre, a partire dall’anno prossimo. Saranno vendute in offerta privata ad acquirenti istituzionali qualificati e la chiusura dell’offerta è prevista per l’11 dicembre 2020.

Questi titoli saranno convertibili in contanti, in azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy o in una combinazione di esse.

Ma naturalmente, la parte più interessante di tutto ciò è che la società intende investire il ricavato netto della vendita delle notes in Bitcoin secondo la sua Treasury Reserve Policy. L’avvocato della Bitcoin, Max Keiser, ha detto,

„Michael_saylor /MicroStrategy sta compiendo un attacco speculativo contro la Fed/USD come Soros/Druckenmiller ha fatto contro la BoE/GBP nel 1992, espellendola dall’ERM“.

„Saylor ha tirato la spilla e ha lanciato una granata nella sala del consiglio di amministrazione della Fed“.